Eudorex Cleaning - Pulizia e detergenti casaEudorexCleaning

Siamo Green – Pulizia e detergenti casa



Un semplice gesto, 3 vantaggi

Pulizia e detergenti casa - La nostra linea di detergenti concentrati per uso domestico si basa su 3 vantaggi reali: ecologia, risparmio e comodità.

Ecologia:prepararsi il detergente in casa riduce drasticamente la quantità di plastica prodotta e poi portata a rifiuto. Si riducono le emissioni di CO² realtive al trasporto di milioni di bottiglie riempite per il 97% di acqua. La formula di un detergente pronto all’uso è 97% acqua 3% prodotto chimico !

Risparmio: il prezzo di un detergente concentrato è inferiore rispetto a quello di qualsiasi altro detergente, si risparmia il flacone di plastica e buna parte dei costi di trasporto

Comodità: le piccole dimensioni ed il peso irrisorio di una bustina di concentrato, permettono di conservare nello spazio occupato da un flacone, la quantità necessaria per un anno di utilizzo.







ISO 1421 certificazione ambientale vantaggi reali

Grazie alla potente azione meccaninca della fibra poliattiva riduciamo l'utilizzo e la dispersione di prodotti chimici, ottenendo un reale impatto benefico per l'ambiente ed riduzione del contatto con i prodotti chimici e dell’assorbimento da parte del nostro organismo di sostanze nocive. Otteniamo inoltre un effettivo risparmio economico e di tempo: utilizziamo meno detergente per ottenere lo stesso risultato di pulizia di un panno tradizional






I nostri prodotti a marchio GPP

Il rilascio del marchio IDONEO – GPP per i nostri prodotti si è basato su un assessment di prodotto finalizzato a valutare la conformità ai requisiti richiesti dal Decreto del Ministro dell’Ambiente del 24 maggio 2012 relativo ai “Criteri Ambientali Minimi" per l’affidamento del Servizio di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene.






Carbon Foot Print Produzione attenta alle emissioni di CO²

I nostri prodotti più importanti possiedono la certificazione del Carbon Foot Print, che permette un controllo accurato delle emissioni di gas clima-alteranti che si generano durante il ciclo di vita dei prodotti nella sua completezza: dalle materie prime allo smaltimento.





GPP (Green Public Procurement)) Test sull'Ospedale Civile "Santa Maria dei Battuti"

Dalla collaborazione con Dussmann Service, multinazionale tedesca leader nei servizi di Facility Management, nasce lo studio di un modello "green" di pulizia negli edifici ospedalieri che rispetti il GPP e che garanatisca migliori performance ambientali, ed un significativo risparmio economico. Il progetto, testato sull’Ospedale Civile “Santa Maria dei Battuti” (TV) di 300 posti letto e su un’area di quasi 28mila mq, è partito da un‘analisi condotta su alcuni indicatori ambientali quali le emissioni in atmosfera ed i consumi energetici ed idrici articolandosi in più fasi.





Pannelli solari per una produzione ecologica

L'intero fabbisogno energetico di Eudorex è provvisto da un impianto fotovoltaico di 242 moduli policristallino, che consentono la riduzione annua di emissioni pari a 49.000 Kg di CO² e di 455 Kg di SO².

Pulizia e detergenti casa