Primo step per cominciare il nuovo anno con il piede giusto? Eliminare il superfluo. Sapevi che il tempo che quotidianamente impieghiamo per riordinare casa è superiore a quello dedicato alla pulizia vera e propria? L’unico modo per recuperare questo tempo è quello di eliminare tutti quegli oggetti che non sono utili, che non ci forniscono alcuna emozione e che al contrario popolano le superfici dei nostri mobili prendendo polvere e rallentando le pulizie di casa. Spolverare le superfici sarà un’attività più semplice e veloce se il panno in microfibra non troverà ostacolo al suo passaggio… Provare per credere!
Bollette, multe, contratti, comunicazioni della banca. Anche tu hai diversi cassetti in casa dove si accumulano documenti di tutti i tipi?
Ebbene, è arrivato il momento di prendere la situazione in pugno! Come? Dedicando ad essi un angolo all’interno della tua casa, un archivio ordinato che ti permetterà di non impazzire in eterne cacce al tesoro ogni qual volta che cerchi qualcosa! Da dove iniziare? Raccoglie tutti i documenti sparsi per casa, elimina quelli che non necessitano di essere conservati nel tempo e catalogali per tipologia in appositi faldoni.
Un frigo pulito e ben organizzato ti aiuterà sensibilmente nella scelta dei piatti e nella gestione del budget familiare. A chi non è mai capitato di dover buttare alimenti andati a male perché dimenticati in un angolo o in un contenitore del frigo? Quante volte mettendo a posto la spesa hai scoperto di aver acquistato alimenti che avevi già a disposizione?
Dopo aver pulito accuratamente il frigo (leggi “Come pulire il frigo e il freezer: consigli di pulito“) ti suggeriamo di riorganizzare la disposizione degli alimenti riponendoli in contenitori trasparenti in modo da avere la situazione del tuo frigo sotto controllo in un colpo d’occhio.
Altro luogo in cui si accumula caos? L’armadio. Come puoi iniziare la giornata con il piede giusto se la mattina non trovi i jeans che avresti voluto indossare o non sai cosa effettivamente mettere perché negli anni hai conservato capi che non sono più della tua taglia? Quanto spazio occupa quel maglione che mettevi 5 anni fa e che decisamente non è più alla moda?
Ebbene, è arrivato il momento di fare spazio al nuovo e di donare i capi che non indossi più! Ovviamente non prima di aver pulito in maniera approfondita l’armadio dalla polvere!
Dopo aver terminato con l’armadio passerai alle scarpe e alle borse, un lavoro impegnativo che darà i suoi frutti, vedrai!
Ultimo posto in cui rimettere ordine nel caos più assoluto è il mobiletto del bagno. Medicine scadute, creme e make up inutilizzato, quanto caos regna in questo spazio?
Ebbene è il momento di rimettere ordine buttando via le medicine scadute, regalando creme che hai comprato ma che non sono adatte alla tua pelle e eliminare il make-up che non utilizzi.
Un mobiletto del bagno ordinato ti permetterà di tenere tutto a portata di mano e di terminare i prodotti cosmetici di cui hai bisogno senza acquistarne altri.
Ecco i 5 step per affrontare al meglio il nuovo anno!
Eudorex Cleaning ti augura un 2021 splendente, come la tua casa!