Spedizione gratuita con una spesa minima di almeno € 40

Pulire a fondo la camera da letto

Pulire a fondo la camera da letto
La camera da letto è il luogo più intimo della casa e come tale è la stanza più importante, poiché è qui che rilassiamo il nostro corpo. Pulire la camera da letto è un’operazione necessaria per avere un ambiente sano ed igienizzato. La cosa peggiore è che, anche se a vista non si nota, nella stanza si accumulano acari e allergeni. Per fortuna esistono semplici trucchi ecologici per avere una camera da letto impeccabile.  

Come pulire il letto da cima a fondo

Per prima cosa occorre partire dal letto e far arieggiare il materasso ogni due settimane, utilizzando un battipanni per eliminare la polvere e un aspirapolvere per rimuovere i residui superficiali. Lenzuola, federe e copri materasso vanno lavati in lavatrice. Svuotato il letto, si può procedere ad una pulizia completa con acqua e aceto accompagnata dall’utilizzo di una spugna ad alto assorbimento.  

Come pulire i vetri

La pulizia dei vetri è tra gli obblighi domestici più faticosi e meno amati soprattutto per garantire un’asciugatura senza aloni, per questo bisogna eseguirla in maniera corretta e quale miglior modo se non con un panno morbido per scacciare via tutti i residui d’acqua soprattutto per finestre da ampie vedute come quelle presenti nelle camere da letto!

Come pulire i pavimenti

La camera da letto è la stanza dove spesso si cammina scalzi, motivo per cui il pavimento deve essere sempre pulito e igienizzato. L’ideale è di passare l’aspirapolvere e poi un detersivo non aggressivo, meglio se ecologico, per lo specifico pavimento che si possiede.  Per un parquet è consigliabile diluire in due litri d’acqua detersivi a base di cere lucidanti e nutrienti. Per un pavimento in marmo invece è preferibile diluire in 3 litri di acqua calda due cucchiai di bicarbonato, 1 bicchiere di alcool e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia per un risultato splendente, il tutto accompagnato da un panno per pavimenti in micro-fibra grande che rimuove lo sporco e l’unto in profondità senza lasciare striature.

Se non possiedi ancora gli strumenti necessari per pulire i pavimenti in modo ecologico, visita il nostro sito e scopri tutti i prodotti. 

Non ti resta che metterti all’opera.