Clicca qui per scoprire l'iniziativa Eudorex adotta un Ricercatore in favore di Telethon

Come pulire casa velocemente e bene da cima a fondo

Come pulire casa velocemente e bene da cima a fondo

Come fare le grandi pulizie in casa

Casa grande e poco tempo? Una pessima combo quando è ora di dedicarsi alle pulizie di casa! Spesso tra lavoro, faccende, amici e famiglia il tempo ritagliato per dedicarsi alla casa è davvero poco, bisogna quindi stare attenti ad ottimizzare la propria tecnica per pulire casa velocemente e bene da cima a fondo!

Pulire casa velocemente senza stancarsi

Ecco alcuni preziosi trucchi salva-tempo per ridurre la fatica e mantenere ottimi standard di pulito:
1. Procedere per priorità – Alcune stanze hanno priorità rispetto alle altre, parti sempre da quelle! Si tratta spesso delle camere in cui si tende ad accogliere gli ospiti – come salone e cucina – dove la polvere tende a depositarsi maggiormente.
2. Stabilire un programma da seguire – Pianificare le attività vi consentirà di avere una routine di pulizia che riduce lo spreco di tempo dando un ritmo più incalzante alla vostra giornata di pulizie. Decidete se dedicarvi a bagno, camere, giardino o cucina e disponete con anticipo l’occorrente per le pulizie di casa di ciascuna area così da velocizzare anche questo passaggio!
3. L’ordine prima di tutto! – Ordinare con frequenza e regolarità è un ottimo metodo per mantenere casa pulita. Questo per una serie di fattori: innanzitutto mantenere ogni oggetto in un luogo specifico non potrà che agevolarvi, soprattutto al momento di riporre tutto al proprio posto dopo aver pulito le superfici, e soprattutto troverete molti meno intralci!
Abbiamo già evidenziato quanto conti la regolarità nelle pulizie, ma per pulire casa velocemente e bene da cima a fondo risparmiando sulla fatica è indispensabile utilizzare prodotti pulizia di buona qualità. Un esempio pratico? La consistenza dei panni che si utilizzando è fondamentale per una pulizia facile. Un panno di cattiva qualità tenderà a disperdere polvere e residui di sporco, costringendovi a spolverare più volte le superfici. D’altra parte un panno in microfibra di ottima qualità sarà in grado di catturare lo sporco alla prima passata, dimezzando i vostri tempi di pulizia!