SPEDIZIONE GRATUITA con una spesa minima di €40
Un panno tuttofare in omaggio per ogni acquisto

Come pulire i mobili della cucina dopo le feste

Come pulire i mobili della cucina dopo le feste
Hai tolto gli addobbi e pulito casa ma il livello di pulizia della cucina non ti soddisfa?
Vogliamo condividere con te una piccola guida in 5 semplici step per pulire a fondo i mobili della cucina e far partire il nuovo anno all’insegna del profumo di pulito!

1° step, svuotare i pensili

Durante il periodo di feste si mangiano più dolci e snack, molti vengono regalati o si fanno in casa. Questo vuol dire che la dispensa si riempie di confezioni, alcune ancora chiuse, altre aperte, insomma la confusione regna sovrana.
Quindi se si vuole pulire a fondo la cucina, si deve partire da qui, con un bel decluttering, svuotando i mobili e separando le cose ancora buone o intonse e gettando via quelle ormai non più fresche.
Cioccolatini e torroncini rimanenti li puoi raccogliere in un barattolo o in uno scatolo, in modo da non dimenticarli e poterli offrire facilmente.

2° step, libera il piano di lavoro

Libera anche il piano di lavoro e la zona fuochi, attrezzi e strumenti, soprattutto se hai mestoli e altre cose appese, coprendosi nel tempo con i vapori e il grasso della cucina, favoriscono i cattivi odori.
Tutti gli oggetti dovranno essere lavati e messi da parte ad asciugare mentre tu passi agli step successivi. Nel frattempo stacca anche le tende e mettile a lavare, così come il tappeto (se ne hai uno ai piedi della cucina), e altri tessuti. Questi assorbono odori e polvere ed è bene lavarli periodicamente.

3° step, svuota e pulisci il frigorifero

Quei barattoli di salsa rosa lasciati aperti o rimasugli dei cenoni aspettano da troppo tempo di essere buttati. Apri il frigo e liberalo completamente, approfitta per una bella pulita. Ripiani, porta uova e cassetto della verdura, tutto dovrà essere igienizzato.
Vedrai che migliorerà anche il suo funzionamento.

4° step, pulizia di mobili e pensili

Una volta finito con il decluttering, inizia col pulire i pensili. Se hai la cappa esterna pulisci prima bene quella poi procedi con i pensili. Parti dall’alto, usando uno sgrassatore con una spugna o un panno, per poi proseguire con i laterali e gli interni. Sgrassa e igienizza anche il piano di lavoro, fai lo stesso con gli altri mobili.

5° step, lava a fondo i pavimenti

Ora che i mobili sono puliti, riporta tutti gli oggetti sul piano di lavoro, approfitta per eliminare cose non strettamente necessarie o fare qualche cambiamento, a volte basta poco per dare un tocco di novità; pulisci il tavolo con un panno umido e grassatore. Alza le sedie e lava a fondo e con abbondante acqua e detersivo per pavimenti.

Goditi il pulito

Ora che hai finito sentirai la differenza, una bella sensazione di pulito ti avvolgerà e la cucina tornerà ad essere una stanza accogliente e piacevole in cui stare.
Non resta che prepararti una tazza di caffè, té o una tisana e goderti il meritato riposo!

Message Us on WhatsApp