Spedizione gratuita con una spesa minima di almeno € 40

Come pulire i tappeti persiani in casa

Come pulire i tappeti persiani in casa
Come pulire i tappeti persiani in casa? Se hai tappeti sicuramente ti sarai posta questa domanda, soprattutto in Primavera quando generalmente ci si dedica a una pulizia più approfondita di casa. È il caso di rivolgersi alla pulizia professionale o è possibile ricorrere a una pulizia dei tappeti persiani in casa? La risposta giusta è dipende. Dipende molto dal tipo di macchia sul tappeto.
Ma la buona notizia è che tendenzialmente è possibile lavare il tappeto persiano in casa senza grossi problemi risparmiando così anche un po’ di denaro! Andremo dunque a vedere le diverse tipologie di macchie che potrebbero aver rovinato il tuo tappeto persiano e le diverse soluzioni da adottare per rimetterlo a posto!

Come pulire i tappeti persiani dalla pipì del cane

A chi è non è capitato di avere un piccolo incidente domestico? Se stai cercando un modo per salvare il tappeto persiano dalla pipì del tuo amico a quattro zampe abbiamo una soluzione. Innanzitutto non ci sarà bisogno di lavare l’intero tappeto ma andremo a concentrarci sulla singola macchia adoperando un panno in microfibra e una soluzione di acqua e 2 cucchiai di aceto. L’aceto servirà a mandar via la puzza di pipì. Versate il composto sulla macchia e passate il panno in microfibra sulla superfice. Procediamo all’asciugatura utilizzando un panno di cotone asciutto o ricorrendo al calore del phon. In questo modo avrete risolto velocemente il problema della pipì del cane sul vostro caro tappeto persiano!

Come pulire i tappeti persiani in casa a secco con il bicarbonato

Se non hai bisogno di eliminare la singola macchia ma vuoi lavare l’intero tappeto persiano a secco una soluzione è il bicarbonato.
Basterà cospargere il tappeto di carbonato e di spazzolarlo in modo da far penetrare bene la polvere nelle setole.
Lascia riposare il tappeto persiano almeno 12 ore. Elimina il bicarbonato passando l’aspirapolvere sulla superfice. Il risultato? Un tappeto persiano pulito e dai colori più vividi!

Come pulire i tappeti persiani in casa a mano

Se avete bisogno di lavare a mano il tappeto persiano e volete farlo con acqua avrete sicuramente bisogno di una vasca o di una bacinella in base alla grandezza del tappeto che avete bisogno di lavare. Quindi lasciare il tappeto in ammollo in acqua calda in modo da eliminare il grosso della sporcizia. Cambiare l’acqua e preparare un composto di bicarbonato e aceto bianco. Versate il composto in acqua e lasciare agire per per 20 minuti. Successivamente dotatevi di olio di gomito e tanta forza di volontà! Infatti è arrivato il momento di strofinare con il panno in microfibra Eudorex Cleaning, appositamente pensato per rimuovere completamente macchie e aloni,  l’intera superficie in modo delicato. Successivamente risciacquate il tappeto persiano e stendete il tappeto alla luce luce del ole per un’asciugatura naturale.

Adesso che sai come fare, non ti resta che scegliere il metodo per pulire i tappeti persiani comodamente a casa tua!

 

 

Message Us on WhatsApp