SPEDIZIONE GRATUITA con una spesa minima di €40

COME PULIRE IL PARQUET DI LEGNO

COME PULIRE IL PARQUET DI LEGNO
I pavimenti in marmo o in legno sono costantemente calpestati e invasi dalla sporcizia, che portiamo con noi direttamente dalla strada ogni giorno. Dunque, è importante eliminare ogni tipo di impronta delle scarpe dai pavimenti, soprattutto quando si parla del parquet. Il classico pavimento in legno è una lotta continua, poiché se da un lato a livello estetico è sicuramente più elegante e raffinato rispetto ad un pavimento in marmo o in ceramica, dall’altro necessita di una manutenzione periodica per evitare che si rovini, o ancor peggio che si rompa. Grazie a questo articolo scopriremo quali prodotti utilizzare per una pulizia del parquet efficace e come dire addio a tutte le macchie!

Come pulire il parquet in legno: cosa fare e cosa non fare

Quando si tratta di pulire il parquet in legno ci sono cose che possiamo fare e altre invece che necessariamente bisogna evitare. Lavare un parquet in legno è molto semplice, ma ci sono piccoli dettagli da non trascurare per procedere ad una pulizia accurata che non implichi danni al pavimento. Prima di tutto, non occorre utilizzare molta acqua altrimenti si corre il rischio di rovinare il legno. Importante non utilizzare prodotti a base di alcool, ma optate per un buon detersivo. Il nostro Detersivo Parquet Nutriente nel comodo formato bustina da 750 ml, da diluire in acqua, donerà al vostro parquet una nuova luce. Grazie alla composizione di cere lucidanti e nutrienti, e all’aiuto di un Panno in Microfibra Parquet Lucidante potrete ottenere un risultato perfetto senza lasciare aloni né striature, e rimuovere tutte le tracce di sporco in ogni angolo. Infine, per una corretta manutenzione giornaliera del vostro parquet  il Panno Cattura Polvere sarà una vera scoperta. Da utilizzare con o senza detergente, leggermente umido, riuscirete a rimuovere ogni tipo di sporco alla prima passata. 

Come pulire il parquet in legno con i prodotti Eudorex Cleaning

Quante di voi si stanno chiedendo come pulire il parquet in legno solo ed esclusivamente con i prodotti Eudorex Cleaning? Sappiamo che il parquet ha bisogno di particolari attenzioni. Di seguito alcuni prodotti dedicati per una pulizia giornaliera semplice, veloce ed efficace:

  • Il Kit Spray Mop è la soluzione perfetta per proteggere qualsiasi tipologia di parquet. All’interno del Kit sono presenti: 2 bustine di detergente parquet, 1 tanica da 5 litri, 1 Frangia Mop in Microfibra per parquet e un Manico telescopico professionale in alluminio.
  • Il Panno in Microfibra Tessile per Pavimenti, invece, è fondamentale per tutte coloro che già possiedono un buon detergente, ma non un panno in microfibra assorbente e lucidante ad hoc. Esso è in grado di eliminare le macchie più ostinate e agisce in profondità rimuovendo lo sporco difficile. Adatto anche per altre tipologie di pavimento come il marmo, la ceramica o il granito
  • Infine ma non meno importante il Mocio Professionale Eudorex Cleaning, disponibile in più colori, apprezzato per la lunga durata nonostante i ripetuti lavaggi in lavatrice a 90° che gli consentono di preservare la stessa resistenza.

La pulizia del parquet ti sembra difficile e stancante? Scopri i prodotti Eudorex Cleaning e dona una nuova lucentezza al tuo parquet in poche semplici mosse!

Message Us on WhatsApp