La pulizia delle orecchie del nostro pelosetto, andrebbe fatta almeno una volta a settimana, cadenza poi che varia sempre a seconda della razza. Ci sono alcune, infatti, che richiedono una pulizia più frequente. Del resto, se si riesce a tenere una certa costanza, a lungo andare la pulizia richiederà meno tempo. Quando si effettua questa operazione è bene anche controllare che le orecchie non abbiano un cattivo odore e che la pelle sia del colore roseo naturale. In caso di dubbi è consigliabile rivolgersi al proprio veterinario di fiducia.
Per prendersi cura delle orecchie dei nostri amici a quattro zampe, è importante scegliere prodotti delicati e di qualità. L’ideale è utilizzare delle salviette umidificate senza alcol e parabeni per detergere, deodorare e lucidare non solo le orecchie, ma anche tutto il manto, rispettando il PH naturale.
Le salviette umidificate che trovi nel nostro shop online hanno tutte queste caratteristiche, indispensabili per la tua serenità e per la protezione del tuo pelosetto. Perfette per pulire le orecchie del cane, sono utilizzabili anche per i gatti e per i cuccioli. Scegli la delicatezza di un prodotto fatto con amore per rendere un rito settimanale un momento piacevole e non stressante per te e per il tuo cane.