SPEDIZIONE GRATUITA con una spesa minima di €40

Come pulire le orecchie del cane

Come pulire le orecchie del cane
Pulire le orecchie del cane è un’abitudine molto importante, un gesto d’amore che non può assolutamente mancare nella cura del nostro amico a quattro zampe.
All’interno dell’orecchio tendo a depositarsi parassiti e batteri che possono portare a diverse infezioni che, se non tenute sotto d’occhio, rischiano di degenerare in patologie preoccupanti.
La problematica poi cambia anche a seconda delle razze canine, c’è chi ad esempio ha un apparato uditivo più debole e quindi più soggetto ad avere problemi.
Prima di pulire per bene le orecchie, è consigliabile fare una veloce ispezione per controllare che non ci siano corpi esterni entrati durante le passeggiate, come erba e forasacchi, per non parlare dei vari parassiti. 
Una volta fatta questa operazione, si passa poi alla pulizia vera e propria: è utile far mettere il cane in una posizione comoda per entrambi, per poi iniziare a pulire delicatamente con un batuffolo di cotone umido, in modo tale da eliminare la sporcizia in superficie. Bisogna far attenzione a non spingere troppo all’interno per non causare danni.

Ogni quanto pulire le orecchie del cane

La pulizia delle orecchie del nostro pelosetto, andrebbe fatta almeno una volta a settimana, cadenza poi che varia sempre a seconda della razza. Ci sono alcune, infatti, che richiedono una pulizia più frequente. Del resto, se si riesce a tenere una certa costanza, a lungo andare la pulizia richiederà meno tempo. Quando si effettua questa operazione è bene anche controllare che le orecchie non abbiano un cattivo odore e che la pelle sia del colore roseo naturale. In caso di dubbi è consigliabile rivolgersi al proprio veterinario di fiducia.

Pulire le orecchie del cane: i prodotti migliori

Per prendersi cura delle orecchie dei nostri amici a quattro zampe, è importante scegliere prodotti delicati e di qualità. L’ideale è utilizzare delle salviette umidificate senza alcol e parabeni per detergere, deodorare e lucidare non solo le orecchie, ma anche tutto il manto, rispettando il PH naturale.

Le salviette umidificate che trovi nel nostro shop online hanno tutte queste caratteristiche, indispensabili per la tua serenità e per la protezione del tuo pelosetto. Perfette per pulire le orecchie del cane, sono utilizzabili anche per i gatti e per i cuccioli. Scegli la delicatezza di un prodotto fatto con amore per rendere un rito settimanale un momento piacevole e non stressante per te e per il tuo cane.

 

 

Message Us on WhatsApp