Per zanzariere fisse o scorrevoli, bisogna procedere alla pulizia con molta cautela al fine di non rovinarle o bucarle, infatti, è consigliabile utilizzare rimedi semplici e naturali evitando detergenti aggressivi che potrebbero danneggiarle. Per pulire le zanzariere senza smontarle è possibile utilizzare una soluzione fai da te a base di aceto, acqua calda e detersivo per piatti da mescolare in uno spruzzino. Spruzzate la soluzione ottenuta su tutta la superficie della zanzariera e lasciate agire il liquido, poi strofinate leggermente con un panno morbido multiuso per eliminare tutto lo sporco. Infine disponete l’acqua calda pulita nello spruzzino e con un panno in micro-fibra multiuso asciugate l’acqua in eccesso.
Le zanzariere a telaio sono facili da rimuovere e pulire, soprattutto se si possiede uno spazio all’aperto, infatti, possono essere sottoposte ad un getto d’acqua forte di canna da giardino, che rimuove subito lo sporco più superficiale e una volta eliminata l’acqua il telaio va trattato con il sapone di Marsiglia, l’ideale per una pulizia profonda ed efficace.
La pulizia delle zanzariere è necessaria per un ambiente domestico pulito e andrebbe effettuata almeno una volta ogni tre mesi.
Scopri tutti i prodotti sul nostro sito per rendere il tuo ambiente super pulito!