Spedizione gratuita con una spesa minima di almeno € 40

Come pulire le zanzariere

Come pulire le zanzariere
Con la stagione estiva arriva il momento di proteggere il proprio ambiente domestico dagli insetti. Applicare le zanzariere agli infissi permette di tenere le finestre aperte senza che insetti indesiderati possano entrare nella nostra abitazione.  Le zanzariere presentano ulteriori vantaggi poiché oltre a proteggerci da insetti fastidiosi permettono di far arieggiare gli ambienti interni, aspetto fondamentale per il benessere e la salute, a cui si aggiunge anche un risparmio nel consumo di energia. Tuttavia, per garantire un’usabilità duratura alle nostre zanzariere, è importante pulirle con regolarità seguendo alcuni piccoli consigli!

Pulizia di zanzariere fisse e scorrevoli

Per zanzariere fisse o scorrevoli, bisogna procedere alla pulizia con molta cautela al fine di non rovinarle o bucarle, infatti, è consigliabile utilizzare rimedi semplici e naturali evitando detergenti aggressivi che potrebbero danneggiarle.  Per pulire le zanzariere senza smontarle è possibile utilizzare una soluzione fai da te a base di aceto, acqua calda e detersivo per piatti da mescolare in uno spruzzino. Spruzzate la soluzione ottenuta su tutta la superficie della zanzariera e lasciate agire il liquido, poi strofinate leggermente con un panno morbido multiuso per eliminare tutto lo sporco. Infine disponete l’acqua calda pulita nello spruzzino e con un panno in micro-fibra multiuso asciugate l’acqua in eccesso.                                                  

Come pulire una zanzariera  a telaio

Le zanzariere a telaio sono facili da rimuovere e pulire, soprattutto se si possiede uno spazio all’aperto, infatti, possono essere sottoposte ad un getto d’acqua forte di canna da giardino, che rimuove subito lo sporco più superficiale e una volta eliminata l’acqua il telaio va trattato con il sapone di Marsiglia, l’ideale per una pulizia profonda ed efficace.

La pulizia delle zanzariere è necessaria per un ambiente domestico pulito e andrebbe effettuata almeno una volta ogni tre mesi.

Scopri tutti i  prodotti sul nostro sito per rendere il tuo ambiente super pulito!