Spedizione gratuita con una spesa minima di almeno € 40

Come pulire lo smartphone

Come pulire lo smartphone
Lo smartphone è forse l’oggetto che teniamo di più tra le mani. Sempre accanto a noi, non lo usiamo più solo per chiamare ma anche per chattare, navigare su internet, insomma è parte integrante della nostra vita.
Portandolo sempre con noi capita di poggiarlo ovunque usandolo poi per chiamare, accostandolo al volto.
In quel caso, non ci rendiamo conto, ma trucco e sudore restano sullo schermo.

Tutto questo crea non solo una patina fastidiosa sullo schermo ma alla lunga può creare fastidi alla pelle, vedi l’insorgere di brufoletti sulle guance, soprattutto per chi ha la pelle a tendenza acneica.

Disinfettare il cellulare

Per questo disinfettare periodicamente il cellulare è importante, non solo lo schermo ma anche la custodia o mascherina, che lo protegge.

In genere le protezioni sono in plastica quindi resistenti, il che permette di poterle lavare di frequente. Basta utilizzare un detergente disinfettante e risciacquare sotto l’acqua corrente.
In questo modo si ha la sicurezza di avere igienizzato la custodia.

E per lo smartphone come si fa?

Come si pulisce lo smartphone

Ovviamente parliamo di un oggetto tecnologico alquanto delicato, quindi è impensabile poterlo insaponare e passare sotto l’acqua corrente come detto per la custodia.
Si può facilmente ovviare al problema utilizzando il nostro panno in microfibra studiato per gli schermi LCD e adatto a tutte le superfici in vetro, anche le più tecnologiche e delicate come quelle delle macchine fotografiche e dei relativi obiettivi.

Il panno in microfibra per LCD è estremamente morbido ed è utilizzabile sia a secco che umido.
Consigliamo per le pulizie frequenti di passarlo a secco. Se invece si è creata quella patina che impedisce anche una corretta lettura delle immagini, consigliamo di inumidire il panno e passarlo con movimenti circolare sullo schermo.

Lo schermo si asciugherà subito, e il panno non lascerà tracce né pelucchi.

Sottile e comodo anche da tenere in macchina o nella borsa. Se lo utilizzate spesso e volete mantenere alte prestazioni di pulizia è possibile lavarlo periodicamente in lavatrice.
Così come tutti i nostri panni in microfibra anche questo si può lavare a 90°. In questo modo tornerà perfettamente pulito ed igienizzato.

Assicura alle superfici delicate la giusta pulizia con gli strumenti adeguati. Scopri la nostra gamma di prodotti sul nostro ecommerce e non perdere gli sconti attivi su diversi prodotti. L’igiene professionale direttamente a casa tua!