SPEDIZIONE GRATUITA con una spesa minima di €40

Come pulire una cover trasparente

Come pulire una cover trasparente
Quando si acquista un cellulare nuovo, uno dei primi accessori a cui pensiamo è la cover protettiva, ancora più bella se è trasparente per esaltare il colore e il design del telefono. Nonostante esalti la bellezza della cassa posteriore, la cover trasparente è soggetta a rovinarsi in breve tempo rispetto a quelle colorate o a fantasia.
Spesso si opacizza o addirittura s’ingiallisce. Chi non ha mai provato a pulirla per farla tornare come nuova?
Vediamo insieme qualche piccolo trucco utile a pulirla.

Metodi infallibili per la pulizia di cover trasparenti

Per la pulizia delle cover trasparenti, possiamo ricorrere a metodi casalinghi che come sappiamo, spesso sono più efficaci dei prodotti che troviamo sul mercato.
Tra le tips vi è:

Utilizzo del bicarbonato
Uno degli sbiancanti migliori tra i rimedi naturali, basterà versare il bicarbonato in una ciotola aggiungendo qualche cucchiaino di acqua calda e utilizzare uno spazzolino da denti (o una spugnetta) e passarlo delicatamente sulla cover. Ancora meglio se lo si lascia agire prima per una ventina di minuti, aiutandosi con un phon per intensificare l’effetto, dopo di ché risciacquarla con acqua tiepida.

Dentifricio
Tra le varie tips suggeriamo il dentifricio, ancora meglio se quello specifico per i denti gialli, quindi contenente bicarbonato o sostanze sbiancanti.

Detersivo e aceto
Utile è anche la combo detersivo-aceto. Come primo step, mettiamo in una ciotola un cucchiaio di detersivo unito all’aceto bianco e dell’acqua calda e immergiamo la nostra cover lasciandola lì per almeno un’ora. Passata l’ora, utilizziamo sempre uno spazzolino vecchio su tutta la superficie. Dopo di ché la lasciamo asciugare all’aria.

Alcool
Altra soluzione nel caso in cui sulla cover ci fossero tracce di colla o adesivo, è utilizzare l’alcool etilico. Basta bagnare un po’ di cotone o un tovagliolino di alcool e passarlo più volte sulla parte interessata, in modo da ottenere una cover pulita come nuova.
In alternativa, si possono utilizzare delle salviettine monouso a base di alcool che oltre a detergere, contiene ingredienti attivi con batteri e virus.

Per ogni rimedio è consigliabile comunque fare prima dei test su un punto dell’accessorio per controllare che non si rovini.

 

Message Us on WhatsApp