Black Friday -40% con coupon BLACKDAY

Come pulire una pentola bruciata

Come pulire una pentola bruciata
Può bastare un attimo di distrazione, lasciare la pentola sul fuoco quel tanto che basta per trovarla bruciata, ed è subito disastro!

Il fondo della pentola sembra irrecuperabile, magari è quella che usi tutti i giorni o quella riservata per i pranzetti speciali.

Recuperare una pentola bruciata

Prima di buttarla via è bene provare a recuperarla. Spesso infatti la situazione è meno tragica di quello che possa sembrare.
Come fare?

Prima di tutto è importante riempire d’acqua la pentola, così la parte bruciata può iniziare ad ammorbidirsi, meglio se calda e con l’aggiunta di qualche goccia di sapone per piatti. Questo metodo è adatto soprattutto in caso di pentole più delicate, con ad esempio quelle con l’interno in ceramica.

Un’alternativa, valida soprattutto per quelle in acciaio, consiste nell’aggiungere oltre all’acqua anche un po’ di aceto e bicarbonato.

In entrambi i casi è meglio lasciarli agire per un po’, nel frattempo passate ad altre cose da lavare, per poi dedicarvi alla pentola danneggiata, con l’aiuto però di una valida spugna!

La spugna giusta per pulire una pentola bruciata

In questi casi è importante utilizzare la spugna giusta, potrebbe non bastare quella semplice con lato abrasivo, valida per la normale detersione di piatti e pentole, ma occorre un aiuto specifico.
Le spugne Eudorex Cleaning, per padelle e cucina, sono un valido aiuto in questo caso. Grazie allo speciale brevetto Reteattiva.
Le spugne hanno due lati, uno dei quali con una particolare rete brevettata per essere abrasiva senza danneggiare la superfice della pentola.

A differenza delle classiche spugne retina inox, queste anche strofinate sullo sporco, lo eliminano con grande facilità, senza graffiare la pentola. Eudorex ha pensato anche alle pentole antiaderenti e più delicate, con le spugne Sferattiva, studiate per questo tipo di pentole e padelle. Il risultato sarà un successo!

Le spugne adatte a pentole e inox

In molti casi la pentola si brucia anche esternamente e il sugo può cadere sui fornelli, incrostandosi sul ripiano. In caso di cucina in acciaio, consigliamo l’utilizzo della spugna Sferattiva acciaio inox in grado di eliminare anche lo sporco più incrostato senza lasciare graffi, agisce con efficacia tanto sulle pentole quanto sui fuochi.

Le vostre pentole, padelle ma anche teglie e qualunque altro utensile in cucina, torneranno a splendere, con poca fatica!

Come pulire le spugne

Una volta liberate dalle bruciature e dallo sporco la vostra pentola sarà bene pulire per bene la spugna, per non sporcare le altre cose che laverete.
Le spugne Eudorex Cleaning, per la cucina, possono essere lavate in lavastoviglie. In alternativa in lavatrice quando laverete tovaglie e stracci. Usciranno perfettamente integre e igienizzate pronte per tornare attive in cucina!

Trova la spugna più adatta alla tua cucina e alle tue esigenze sul nostro shop online, arriveranno direttamente a casa tua!
Ti ricordiamo inoltre, che è possibile acquistare con pagamento in contrassegno, compri ora, paghi alla consegna.