Anche senza P.IVA SPEDIZIONE GRATUITA con una spesa minima di €40

Eudorex per Fondazione Telethon: il progetto per la lotta alle malattie genetiche rare

Eudorex per Fondazione Telethon: il progetto per la lotta alle malattie genetiche rare
Eudorex Cleaning è tra gli sponsor ufficiali del Walk of Life di Napoli organizzato da Fondazione Telethon per la lotta alle malattie genetiche rare.
Per ogni confezione di Salviette Soffice all’Olio di Karitè e all’Olio d’Oliva acquistata, Eudorex devolverà una percentuale delle vendite in favore della Fondazione Telethon per sostenere la lotta alle malattie genetiche rare.

Ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini affetti da una delle oltre seimila patologie genetiche rare finora conosciute. I sintomi possono comparire a ogni età, ma nel 70% si manifestano nei primi cinque anni di vita. Possono colpire ogni organo e compromettere funzioni fondamentali per la vita quotidiana. Spesso sono sindromi che colpiscono più organi. Quasi sempre sono nemiche terribili, che creano problemi e sofferenza enormi al malato e ai familiari che lo assistono. Ecco perché vogliamo combatterle con tutte le nostre forze.
Le malattie genetiche rare sono dovute a uno o più errori a carico del patrimonio genetico di un individuo. Gli errori più spesso sono ereditati dai genitori. Hanno nomi terribili e si manifestano con più frequenza nei primi anni di vita, cambiando il corso di molti destini. Sono rare e possono colpire poche persone. Noi le combattiamo perché ognuna di loro ha diritto a una speranza e perché sono un’emergenza che riguarda il 6-8% della popolazione europea.

Walk of Life di Napoli: correre per la ricerca

La Walk of Life è nata nel 2012 ed è subito entrata nel cuore di tutti noi. Ogni anno a Napoli e a Catania in tanti si mettono in gioco per far correre un messaggio di solidarietà verso le persone che lottano e non si arrendono a una malattia genetica. E quanti più siamo a partecipare, tanto più la ricerca può andare veloce verso la cura.
La VIII edizione della Walk of Life a Napoli si terrà il 30 e 31 marzo.
Domenica 31 marzo il raduno è previsto in Piazza del Plebiscito alle ore 8:00 con partenza alle ore 9:00. Sarà possibile partecipare alla corsa competitiva di 15 km (Caracciolo Gold Run) o alla passeggiata non competitiva di 3 km. Ecco come iscriversi alla competitiva
La manifestazione inizierà in realtà il 30 marzo con l’apertura del villaggio alle 11. L’ingresso è gratuito. Fino alle 19:00 il villaggio sarà animato da musica, sport e attività ludiche.

Correre per la ricerca è la più bella fatica che tu possa affrontare.