Pensaci bene, quante volte dopo aver terminato le pulizie di casa hai avvertito una grande stanchezza, come se avessi appena terminato una sessione di allenamento? Quante volte ti è capitato di avvertire piccoli dolorini ai muscoli soprattutto se sono un po’ indolenziti? Tranquilla, la pigrizia non c’entra, fare le pulizie di casa ci permette di riattivare il nostro corpo e quindi i nostri muscoli perdendo persino calorie proprio come una sessione di allenamento! Qualche esempio? Sai quante calorie si consumano in media lavando accuratamente i vetri di casa? 154 calorie! Lavando i pavimenti? Circa 120 calorie. Ottimo no? Possiamo dunque prenderci cura della nostra casa e del nostro corpo risparmiando tempo e denaro!
Mentre svolgiamo le pulizie di casa infatti inavvertitamente alleniamo parti diverse del nostro corpo. Pensiamoci bene: strofinare, raccogliere, lavare sono movimenti che ci permettono di attivare e quindi tonificare diversi muscoli. Ad esempio quando laviamo i vetri, utilizzando in modo alternato le braccia, effettuando movimenti circolari e poi movimenti dal basso verso l’alto andremo a tonificare la zona dei pettorali.
Il segreto per bruciare calorie mentre svolgiamo le attività di casa? Mantenere un ritmo sostenuto. Come? In questo caso la musica può rivelarsi una valida alleata. Il nostro consiglio consiste dunque nel pulire casa a tempo di musica! In questo modo manterremo un ritmo costante e più veloce, e bruceremo più calorie mentre stiamo pulendo casa. la musica inoltre renderà meno noiosa e faticosa l’attività che stiamo svolgendo migliorando anche il nostro umore! Non ci credi? Provare per credere!
Per una pulizia di casa completa Eudorex Cleaning ha creato per te un fantastico Kit di Pulizia Professionale contenente tutto ciò che ti serve per la pulizia della tua casa. Curiosa? Clicca qui