Come pulire lo schermo LCD della tv e i monitor LCD dei computer

<span class='p-name'>Come pulire lo schermo LCD della tv e i monitor LCD dei computer</span>
Televisioni e computer fanno oramai parte della vita quotidiana di tutti, in ogni casa infatti è presente spesso più di una televisione con schermo lcd o led ed un computer: non tutti sanno che proprio questi sono spesso ricettacolo di germi e batteri.

Vi sarà sicuramente capitato di vedere un sottile strato di polvere accumularsi sui monitor di tv e computer, passare un semplice cattura polvere non basta però per una pulizia profonda, bisogna infatti usare i giusti attrezzi e prodotti per la pulizia dei vetri, efficaci anche per pulire monitor e schermi.

Come pulire lo schermo LCD della tv

Per pulire in modo efficace lo schermo della tv, che questo sia uno schermo led o uno schermo lcd, la prima cosa di cui tener conto è la scelta del panno.

Lo schermo della TV, soprattutto se di ultima generazione, è molto delicato perché oltre allo sporco è purtroppo continuamente soggetto al pericolo dei graffi, per questo il panno da utilizzare deve essere morbido ed estremamente delicato, cosi da pulire senza lasciare graffi. L’ideale è un panno specifico per la pulizia di schermi LCD, Montior o schermi Smartphone: realizzato in delicata microfibra, pulisce in modo efficace senza lasciare graffi o aloni e senza lasciare quegli antiestetici pelucchi difficili poi da rimuovere. Elimina polvere, macchie di unto, improinte ed aloni lasciando le superfici perfettamente pulite.

In alternativa al comune panno in microfibra, potete utilizzare un apposito panno per la pulizia dei vetri: sempre realizzato in microfibra, può essere utilizzato semplicemente inumidendolo con acqua tiepida oppure con un apposito detersivo per vetri.

È di fondamentale importanza anche lasciare asciugare lo schermo della tv senza semplicemente all’aria, senza utilizzare panni o peggio ancora, fogli di giornale il cui risultato sarebbe solo quello di creare danni, lasciando aloni o graffiando la superficie.

Come pulire il monitor LCD del computer

Anche il monitor del computer, esattamente come lo schermo della TV, è molto delicato e necessita di una certa attenzione durante la fase di pulizia.

Come per la tv, anche in questo caso l’utilizzo di un panno in microfibra è la scelta migliore: basta passarlo sul monitor con dei movimenti delicati, senza esercitare troppa pressione, per togliere via tutta la polvere.

A differenza del monitor della tv, quello dei computer può essere soggetto a macchie più invadenti rispetto alla semplice polvere, questo perché spesso davanti al pc siamo soliti svolgere altre attività: mangiamo, beviamo, lo portiamo ovunque, tutte cose che incrementano lo sporco.

Per togliere macchie più ostinate, bisogna stare attenti al tipo di detergente da utilizzare: è bene preferire un detergente neutro e delicato, e non spruzzarlo mai direttamente sul monitor ma sul panno.

Basterà qualche goccia per pulire sia il monitor che la cornice, e far tornare a splendere il vostro pc!

Come pulire display smartphone

Adesso che avete capito come pulire perfettamente lo schermo della tv ed il monitor del vostro pc, se vi state chiedendo come pulire il display dello smartphone tutto ciò che dovete fare è seguire i consigli che vi abbiamo dato finora.

Ricordate sempre che il più delle volte la scelta giusta di un buon panno è tutto ciò che vi serve per pulire ogni schermo led, lcd, diplay smartphone in modo perfetto, come se fossero nuovi.