Pulizia del bagno: come pulire il bagno al meglio

<span class='p-name'>Pulizia del bagno: come pulire il bagno al meglio</span>
Pulire il bagno è probabilmente il più odiato degli oneri domestici, sicuramente è quello che richiede una maggiore accortezza nella manutenzione, ma con qualche piccolo trucco, la pulizia del bagno potrà risultare molto più semplice!

Rendere facile la pulizia del bagno

Come pulire al meglio le superfici del bagno di casa? Considera che il bagno è probabilmente il più utilizzato degli ambienti domestici e tende ad accumulare germi e sporco molto più rapidamente delle altre aree di casa.

Prima di tutto stabilite una regola: mai usare le spugne o i panni per il bagno, per le altre stanze di casa. L’unico effetto che otterreste, anziché una pulizia brillante di tutti gli ambienti di casa, sarebbe quella di disseminare germi ovunque, non solo vanificando il tempo dedicato alle pulizie, ma addirittura peggiorando il tutto!

Stabilito che è essenziale differenziare i vostri prodotti per la pulizia del bagno, stabilite una tabella di marcia; servitevi di detergenti specifici per wc e bagno e usate dei panni diversi, differenziati in base al colore, per wc e le altre superfici.

Come pulire il bagno seguendo una tabella di marcia

Primo passo: rimozione della polvere da tutti i mobili del vostro bagno. Se in porcellanato, assicuratevi di avere panni in microfibra che blocchino la polvere invece di trascinarla da un posto all’altro.

Pulite le mattonelle se presenti e dopo passate alla doccia: spesso viene dimenticata a causa del fatto che si pensa che si “autopulisca” magicamente: niente di più sbagliato; infatti sporco e residui tendono ad incrostarsi se lasciamo le superfici bagnate e non le puliamo ad ogni utilizzo.

Non dimenticate inoltre che pulendo box doccia e pareti ad ogni utilizzo eviterete la formazione del nemico numero uno del vostro bagno; il calcare.

Dopo, procedete alla pulizia dei sanitari: si consiglia di usare la spugna WC Sferattiva® Bagno di Eudorex Clening che con la sua particolare tecnologia rende la pulizia del bagno più veloce.

Passate alla pulizia di specchi e vetri: procedendo in quest’ordine sarete sicuri di evitare che fastidiosi schizzi macchino le superfici vetrate già pulite.

Infine, dedicatevi ai pavimenti: mocio o panno che sia, una buona dose di acqua e detergente antibatterico per pavimenti completerà la vostra pulizia per un bagno splendente!

Scopri un pulito sorprendente con i prodotti per la pulizia del bagno Eudorex Cleaning