Pulizia moto: prodotti e panni da utilizzare per pulire e asciugare la moto

<span class='p-name'>Pulizia moto: prodotti e panni da utilizzare per pulire e asciugare la moto</span>
“Le cose più belle della vita impennano” ha detto qualcuno, ma come prendersi cura del tuo due ruote e pulirlo al meglio?

 

Pulizia moto: i 7 step da seguire

Per effettuare una pulizia impeccabile è importante utilizzare i giusti prodotti pulizia moto e seguire alcune piccole dritte:

 

  1. Innanzitutto lavare la moto a motore freddo; spruzzare acqua fredda su un motore caldo è fortemente sconsigliato, quindi, per lavare la tua moto meglio aspettare il momento giusto e prenderti un po’ di tempo da dedicare interamente alla pulizia.
  2. Lavare la moto all’aperto in giornate non soleggiate; differentemente da quanto si può pensare il sole non è amico della pulizia moto poiché rischia di asciugare i detergenti prima di poterli lavar via, lasciando molti fastidiosi aloni.
  3. Effettuare lavaggi frequenti ti darà l’opportunità di controllare che tutto sia a posto e che non ci siano parti danneggiate o perdite.
  4. Ma, come sempre il troppo storpia, e un numero di lavaggi eccessivi, poco distanziati tra loro, rischia di rendere inefficaci i lubrificanti. Come sempre, la giusta misura sta nel mezzo.
  5. Distinguere i prodotti pulizia moto in base alle differenti aree da pulire: per pulire i cerchi della moto bisognerà utilizzare un panno dedicato, così come per la carrozzeria o per la visiera del casco.
  6. Si consiglia di usare panni in microfibra che puliscano catturando lo sporco senza graffiare le superfici. Nell’ultima fase della pulizia, il panno per asciugare la moto dovrà essere ben strizzato.
  7. Lucidare e lubrificare

Kit pulizia moto: Motomitt per la pulizia della visiera e del casco

Avere un’ottima visuale mentre si guida è essenziale; innanzitutto per la propria sicurezza, ma anche per godersi appieno il tragitto! Spesso bisogna fermarsi nelle stazioni di sosta o improvvisare soluzioni di circostanza, soprattutto durante i mesi caldi con i venti che trascinano sabbia ed alzano polvere.

Per pulire la visiera del casco e il casco stesso potete usare un kit pulizia moto piccolo ma efficace: il kit Motomitt è perfetto per eliminare aloni, moscerini, ditate in maniera impeccabile e ultra pratica.
Motomitt consiste in:
  • una pratica borsetta impermeabile da conservare nel sottosella della moto o nel bauletto dello scooter,
  • un erogatore spray per l’acqua (poiché basta la sola acqua per un risultato perfetto),
  • un guanto double-face in ottima microfibra da una parte, e pelle naturale dall’altra. Un prodotto di ottima efficacia sia sulla visiera che sul resto del casco.

Le dimensioni contenute di Motomitt ne fanno un prodotto perfetto per una soluzione pulizia vincente, ovunque tu e il tuo due ruote siate!