Con l’arrivo dell’inverno è necessario riorganizzare gli spazi, sia interni che esterni alla tua casa. Ma andiamo con ordine e partiamo dagli spazi esterni. Dobbiamo eliminare tutti quegli oggetti che teniamo in giardino, in balcone o terrazzo. Questi infatti durante l’inverno se lasciati alle intemperie potrebbero rovinarsi. Quindi tavoli, barbecue e oggetti decorativi da giardino dovranno essere rimossi e accuratamente conservati per la prossima stagione estiva.
Per quanto riguarda gli spazi interni ed in particolare le camere da letto, bisognerà fare i conti con il tanto temuto cambio degli armadi. Andremo dunque a riporre i capi estivi per fare spazio a quelli invernali. Ma prima di tutto la pulizia! Una volta lavati e messi da parte i capi estivi andremo a pulire gli armadi con un detergente apposito per poi andarli nuovamente a popolare con nuovi capi.
Oltre agli armadi andremo a dare un assetto invernale alle camere sostituendo la biancheria da letto estiva con quella invernale. Piumoni e coperte prepareranno la nostra camera da letto all’arrivo del freddo.
Riposti gli oggetti e i capi che non ci serviranno più con l’arrivo dell’autunno, potremmo dedicarci alla pulizia approfondita della nostra casa. Stanza per stanza, andremo a pulire approfonditamente ogni ambiente non dimenticando elementi che nella vita quotidiana trascuriamo. Un esempio? I lampadari, i battiscopa, la parte superiore dei mobili. Molto importante è anche spolverare le pareti, lavare tende e copri divano andando magari a sostituirli con tessili che, per materiale e colore, ricreino al meglio il clima autunnale.
Per una perfetta pulizia di casa ti consigliamo il Professional Kit 38 pezzi di Eudorex Cleaning che contiene al suo interno tutto il necessario per le tue pulizie d’autunno.