SPEDIZIONE GRATUITA con una spesa minima di €40

Pulizie di primavera: come organizzarsi

Pulizie di primavera: come organizzarsi
Quando la stagione dei fiori e dei mille colori è alle porte si sa che è il momento perfetto per cominciare a programmare le pulizie di primavera.

Il clima torna a temperature miti, la natura sboccia e l’avvicinarsi delle festività pasquali generano voglia di cambiamento, di rinnovare casa, di lasciarsi alle spalle l’inverno polveroso.

Le pulizie di primavera sono molto più approfondite rispetto a quelle settimanali che fate solitamente, quindi è necessario avere abbastanza tempo per farle.

È consigliabile dunque pianificarle, ritagliare uno o due giorni (dipende da quando è grande la vostra abitazione) in cui rivolterete letteralmente la casa da cima a fondo.

Dopo aver individuato i giorni che dedicherete a questa attività, dovrete pianificare le attività da fare. Con un piano d’azione ben organizzato vedrete che sarà tutto più facile e veloce. È importante capire già da prima cosa volete fare, per quantificare il tempo necessario.
Una cosa è dedicarsi solo alla pulizia, un’altra è se volete approfittare per fare decluttering. In questo caso è consigliabile dividere in giorni diversi le attività, con una casa libera da cose inutili in giro sarà più facile pulire.

Ultima cosa ma non meno importante è controllare che abbiate in casa abbastanza panni, spugne e detersivi. Controllate che ci sia tutto e in caso contrario acquistatele prima, così sarete subito operative il grande giorno!

 

Pulizie di primavera: che prodotti usare

Tra i prodotti indispensabili per le pulizie di primavera vi sono sicuramente i panni specifici per superfici, per essere certi di ottenere un ottimo risultato; prodotti per la cucina, soprattutto pensati appositamente per l’inox. La cucina è una delle stanze che più di tutte viene sottoposta a pulizia profonda, questo perché i vapori ingrassano le superfici rendendo necessario un po’ di tempo in più e l’utilizzo di prodotti adatti per pulire e lucidare le superfici, specie quelle in acciaio inox.

Altro prodotto specifico che servirà è un detersivo per pavimenti, se però in casa avete il parquet è importante sceglierne uno non aggressivo ma delicato e nutriente per il legno. Stessa cosa per il panno con cui lo laverete, le fibre non dovranno graffiare il parquet o lasciare aloni.

I kit di Eudorex cleaning specifici per le superfici sono gli alleati migliori che si possano avere in casa!

 

Detersivi ecologici: quali scegliere

Abbiamo detto che prima di cominciare con le pulizie di primavera è bene verificare che abbiate in casa tutti i detersivi.
Durante pulizie così approfondite sono essenziali:

 

  • lo sgrassatore multiuso
  • lo spray per i vetri
  • il detersivo per il bagno
  • il lavapavimenti
  • il detersivo per acciaio inox

 

Lo sgrassatore sarà utile per sgrassare tutte le superfici, per questo è essenziale utilizzare uno di tipo universale.

Le pulizie di primavera sono il momento perfetto per smontare i tendaggi e rinfrescarli dopo l’inverno e approfittare per pulire in maniera approfondita infissi e vetri. Per questi ultimi un buono spray vetri è l’ideale per far tornare a brillare le vostre finestre.

Il bagno si pulisce quotidianamente ma durante le pulizie di primavera si può approfittare per prendersi cura di ogni angolo in maniera profonda, non solo i sanitari ma anche le mattonelle e la rubinetteria.

La conclusione perfetta per le pulizie di primavera è lavare i pavimenti. Quando sarete arrivati a quel punto saprete che avete portato a termine la missione!

Con un detersivo specifico donerete alla vostra casa igiene e pulizia.

Tutti questi detersivi da tenere nell’apposito armadietto però possono risultare ingombranti. Per questo Eudorex Cleaning ha creato una linea di detersivi specifici concentrati. Facili da usare, non occupano spazio e durano a lungo. Un bel risparmio economico, di spazio e plastica.

Con la box da 30 bustine di detersivi concentrati misti, avrete pulizie assicurate per oltre 6 mesi.

Kit pulizia professionale economico

Non solo detersivi, abbiamo già detto che è importante avere a disposizione panni e spugne per generici, adatti a tutte le superfici.
Ma si sa che un kit del genere composto da tanti pezzi e soprattutto da detersivi di tipo professionale potrebbe costare veramente tanto.
Per questo motivo, Eudorex ha creato dei kit pensati per fornire tutto il necessario per le pulizie.
Un kit completo che risolverà ogni problema di sporco, polvere o incrostazioni in casa.

Il kit è disponibile sul nostro sito Eudorex Cleaning attualmente ad un prezzo scontato.
Visita il sito e scopri la vasta gamma di prodotti per la casa, l’igiene personale e per i vostri amici pelosi, tutti firmati Eudorex.

Message Us on WhatsApp