La top list per le pulizie di primavera: tutti i punti chiave

<span class='p-name'>La top list per le pulizie di primavera: tutti i punti chiave</span>
Il sole è più caldo e luminoso, i fiori stanno iniziando a sbocciare e scope, spazzole e palette sono pronte ad uscire dal letargo! Esatto: è tempo di pulizie di primavera.  Che ti piacciano o meno, le pulizie primaverili sono un’ottima occasione per rinnovare l’organizzazione della tua casa e dare un occhio di riguardo a quelle aree che ricevono meno attenzione durante l’anno.

Per agevolarti, è utile seguire una lista per le pulizie di primavera che tu possa consultare al fine di avere una casa perfettamente pulita. Puoi scegliere di fare tutto in un unico weekend, oppure puoi distribuire il lavoro e dedicarti alle pulizie un po’ al giorno durante la settimana, in ogni caso , ecco la lista che ti permetterà di non lasciare nulla al caso.

Come pulire il salone e le camere da letto

Affinché la tua casa accolga la nuova stagione in piena brillantezza, ecco cosa fare per la pulizia ottimale del salone e delle camere da letto:

  • Vaporizzare e pulire i tappeti: è proprio tempo di togliersi questa incombenza!
  • Pulire i vetri: accuratamente e da entrambi i lati.
  • Lavare le tende: tende pulite e profumate aggiungono un tocco di freschezza agli ambienti di casa.
  • Rimpiazzare i filtri d’aria

Come riorganizzare l’armadio

Dopo la fredda stagione invernale è finalmente tempo di fare spazio ai tuoi abiti primaverili, e per rendere il tuo armadio funzionale ed organizzato, quale occasione migliore di questa?

Ecco i punti da seguire per un armadio impeccabile:

  • Donare capi vecchi ed inutilizzati: liberati di tutti quei vestiti che non indossi per fare spazio nel tuo armadio.
  • Sostituire gli appendiabiti: durante le pulizie di primavera è consigliabile sostituire gli appendiabiti vecchi con degli appendiabiti nuovi.
  • Organizza la scarpiera: pulisci le scarpe e la scarpiera e metti da parte le scarpe invernali per ottimizzare gli spazi.
  • Pulire tutte le borse e i portafogli.

Come pulire la lavanderia

La lavanderia, così come il garage, rientrano in quei luoghi che sono sempre un po’ marginalizzati quando ci dedichiamo alle pulizie settimanali. Le pulizie di primavera sono il momento perfetto per far risplendere anche quest’area della tua casa.

  • Organizzare le mensole: una disposizione settorializzata dei tuoi prodotti per la lavanderia ti aiuterà a trovare tutto con facilità.
  • Rifornimento dei prodotti: verifica cosa manca. Se lo spazio te lo permette puoi fare una scorta più sostanziosa per non restare mai senza i tuoi prodotti favoriti.
  • Pulire la lavatrice: tenere la lavatrice pulita è importante anche per il suo funzionamento. Assicurati di tenere puliti i filtri di carico e scarico dell’acqua e per evitare la formazione delle muffe, pulisci le gomme e le guarnizioni della chiusura del cestello.
  • Pulire sotto la lavatrice e l’asciugatrice.

Servirsi di prodotti di buona qualità per la pulizia della tua casa è davvero indispensabile e quindi prima di armarti di scopa e paletta, verifica di avere i prodotti adeguati. Consulta il catalogo Eudorex per la pulizia della casa e porta una ventata di primavera a casa tua.