Risparmia tempo nel lavaggio pavimenti

<span class='p-name'>Risparmia tempo nel lavaggio pavimenti</span>

Come pulire i pavimenti in maniera veloce ed efficiente

I professionisti del pulito hanno i loro trucchi per svolgere il proprio lavoro. Se pensi che la pulizia dei pavimenti non abbia più segreti, sappi che seguire un metodo preciso ed organizzato dimezzerà il tempo che dedichi alla pulizia dei pavimenti! Ma quali sono i trucchi, e soprattutto gli strumenti, che ti consentono di risparmiare tempo? Ecco come organizzare la tua routine di pulizia pavimenti in modo super-performante!

1. Rimuovi tappeti e zerbini

Queste coperture, molto utili per impedire alla polvere di depositarsi su mobili e superfici, sono i primi elementi da mettere da parte quando si passa alla pulizia dei pavimenti. Agitali bene per rimuovere la polvere e passa agli step successivi per pulire i pavimenti di casa.

2. Spazza le superfici ed aspira la polvere

Niente batte una scopa per entrare negli angoli e nelle fenditure. Spazza il pavimento in sezioni, creando piccole pile separate. Tira fuori l’aspirapolvere e aspira tutte le pile, avendo cura di aspirare tutta anche polvere depositata sui battiscopa.

3. Differenzia le tue soluzioni di pulizia

Quali sono i prodotti giusti da usare per pulire il pavimento? Non esiste un’unica risposta, e molto dipende dal tipo di materiale utilizzato.

Se il pavimento è in parquet il metodo migliore di spolverare è quello di eliminare la polvere tramite l’utilizzo di panni elettrostatici in microfibra, se il parquet di casa vostra è laminato ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come pulire il parquet laminato. Il parquet è un tipo di pavimentazione più impegnativa ma manutenere, per questo si consigliano detergenti specifici che non vadano a graffiare le superfici. Un esempio? Le bustine di detergente concentrato Eudorex per parquet.

Per quanto riguarda invece monocottura, bicottura e gres porcellanato, si tratta di tre tipi di ceramica: materiali molto igienici e facili da mantenere puliti, inoltre, nella detersione quotidiana, non necessitano dell’impiego di particolari prodotti. Basterà raccogliere la polvere ed usare un mocio in microfibra per assicurarsi un pulito brillante e duraturo!

4. Lava i pavimenti con il mocio

Un buon mocio è la chiave per pavimenti splendenti, ma sei sicura di usarlo nel modo giusto?

Per pulire le superfici pavimentate di casa immergi il mocio nella soluzione detergente diluita. Inizia da un’estremità della stanza e lavora all’indietro, cambiando l’acqua secondo necessità. Utilizzare la spazzola morbida per sollevare eventuali macchie.

5. Riponi tappeti e zerbini

Tappeti e zerbini sono la chiave per tenere i pavimenti puliti più a lungo, risparmiandoti molto tempo a spolverare e spazzare. Posizionali all’entrata di casa per raccogliere le polveri della strada e i detriti che si depositano sotto le scarpe.

I nostri consigli ti sono stati utili? Continua a seguire il nostro blog per ricevere altri suggerimenti di pulito e visita il nostro shop online per trovare tutto quello di cui hai bisogno per la pulizia di casa!