Salviette per cani e gatti: pulizia veloce in ogni situazione

<span class='p-name'>Salviette per cani e gatti: pulizia veloce in ogni situazione</span>
In termini di affetto quello che riesce a dare un animale domestico è davvero incredibile. L’amore disinteressato dei nostri amici a 4 zampe è un vero valore aggiunto alla propria vita, capace di rendere piacevoli anche le giornate più storte. Prendersi cura del proprio animale domestico è fondamentale, e il primo passo è mantenere una pulizia costante dei propri cani e gatti; ma come farlo in maniera semplice? Salviette per cani e gatti possono esser una comoda soluzione da usare in ogni occasione per salvaguardare la pulizia dei migliori amici dell’uomo.

Casa e zampette pulite con le salviette per cani e gatti

Avere un animale, assieme a moltissimi vantaggi (soprattutto affettivi!), comporta anche responsabilità: i nostri amici pelosi necessitano impegno, dedizione, nonché una maggiore pulizia degli ambienti di casa.

Le uscite al parco e fuori casa facilitano il depositarsi di sporcizia su pelo e zampe, e questo potrebbe vanificare le nostre pulizie settimanali. Pulire dopo ogni passeggiata le zampe di Fido, aiuterà a mantenere la casa pulita.

Bisogna scegliere sempre prodotti rispettosi del PH naturale dei nostri animali, come le nostre salviette per cani e gatti. Salviette igienizzanti e deodoranti senza alcool, parabeni o PEG possono essere usate anche sui cuccioli e sono pensate non solo per le zampette ma anche per occhi e orecchie.

Inoltre, una piccola pulizia quotidiana consentirà di rendere il pelo del vostro animale domestico fresco e lucente.

Pulizia cani e gatti: prenditi cura del tuo amico a quattro zampe

Ovviamente bisogna ricordare che lavaggi troppo frequenti non sono la soluzione migliore per gli amici a 4 zampe, e anzi, troppi lavaggi sono fortemente sconsigliati dai veterinari: infatti, grazie al sebo che si forma sulla pelle, cani e gatti, mantengono un strato protettivo che li tutela dai parassiti e dai mutamenti del clima esterno.

Quindi, meglio non lavare il vostro animale domestico più di 5 o 6 volte l’anno, ma passare alla rivoluzione delle salviette umidificate per cani e gatti per ottimizzare la pulizia, non solo del vostro amico a quattro zampe, ma anche degli ambienti di casa.

Infine, se siete curiosi di sapere come rimuovere i peli dagli ambienti di casa, continuate a seguire il nostro blog!