Black Friday -40% con coupon BLACKDAY

Salviette per neonati, quali usare?

Salviette per neonati, quali usare?
Le mamme di tutto il mondo hanno imparato ad apprezzare le salviette umidificate per i bambini. Pratiche, veloci, soprattutto fuori casa sono un grande aiuto in caso di cambio pannolino, macchie da pappa, rigurgito o qualsiasi altra causa di macchie.

Sul mercato ne esistono ormai di tantissimi tipi, è importante però imparare a scegliere quelle adatte e sicure per i più piccoli e non solo.
Molte salviette per bambini infatti, contengono profumazioni che possono irritare la pelle delicata dei neonati o contenere ingredienti sintetici potenzialmente nocivi.

Salviette per neonati, quali scegliere?

Gli enti nazionali, che monitorano i beni di consumo e il loro livello di sicurezza, hanno stilato una lista di ingredienti e caratteristiche che non devono assolutamente essere presenti nelle salviettine per bambini.

  • Ingredienti: sono da evitare quelli che contengono alcool, parabeni e conservanti
  • Profumi: mai scegliere quelle con profumazioni troppo intense
  • Consistenza: le salviette non si devono sfaldare facilmente, potrebbero essere pericolose  per un bambino piccolo

Come fare ad evitare quelle potenzialmente nocive?

Prima di acquistare è consigliabile ricercare le informazioni valide sulla composizione. Controllare le certificazioni assegnate, leggere le recensioni di chi le ha già provate.

Salviette umidificate per bambini, ingredienti naturali

Le Salviette Soffice sono disponibili in diverse profumazioni, tutte naturali. Ingredienti selezionati in base agli effetti benefici conosciuti da sempre.

Infatti oltre alle classiche salviette al talco, ideali per il cambio pannolino, grazie alla delicata profumazione, Soffice propone anche altri tipi di ingredienti, come l’aloe, nota per le proprietà antinfiammatorie naturali, così come l’olio di oliva, utilizzato fin dall’antichità per le irritazioni dovute al pannolino (o in tempi più lontani, alle fasce).

Se amate i profumi più delicati sono disponibili anche al miele e alla camomilla, ideali da usare prima o dopo un bel bagnetto, aiuteranno il vostro bambino a rilassarsi e dormire tranquillo.

Le salviette sono disponibili anche con olio di Karité e argan, idratanti ed emollienti.

Non solo ingredienti naturali! Salviette Soffice ha pensato anche all’ambiente, con la linea si salviette biodegradabili che hanno ricevuto la certificazione  BIOCOSMESI VERDE 95

Le Salviette Soffice sono doppie e resistenti,  non si sfaldano facilmente, questo le rende sicure per il loro utilizzo ma ancora più sicure nel caso in cui il vostro bambino, come spesso succede durante il cambio pannolino, ne prende una per giocarci, magari mettendola in bocca.

Salviette per bambini

Quando si cominciano ad usare le salviette per bambini e a portarle sempre con se in borsa, sarà difficile separarsene, anche quando sarà finita “l’era del pannolino”.
Moltissime mamme infatti imparano ad apprezzare la loro praticità fuori casa, per pulire mani o visini sporchi, o semplicemente tenere pulite le mani di tutta la famiglia durante gite, viaggi o semplici passeggiate.
Per questo abbiamo realizzato le salviette Milleusi, utili per tutta la famiglia in ogni situazione e con il formato scorta non rischierete di rimanere mai senza.
Le Salviette Soffice con la pratica chiusura a scatto si mantengono sempre fresche e ben umidificate, in più non rischierete di trovarle rovesciate in borsa ma saranno lì sempre pronte all’uso!

Scopri la vasta gamma di Salviette soffice sul nostro sito. Puoi fare scorta ordinandole comodamente da casa!