Strofinacci per pavimenti vs panni in microfibra professionali

<span class='p-name'>Strofinacci per pavimenti vs panni in microfibra professionali</span>
Strofinacci per pavimenti o panni in microfibra? Quale scegliere per lavare i pavimenti con meno fatica e nel minor tempo possibile? Per scegliere lo straccio giusto da utilizzare per le faccende domestiche, è utile considerare il tipo di pavimento, la frequenza con cui si usa, e anche il tipo di superficie. Gli strofinacci per i pavimenti sono ideali per le grandi superfici e per le mattonelle in ceramica, così come per le grandi pulizie, perché possono essre usati con tutti i tipi di detersivi compresa la candeggina senza rovinarsi, assorbono grandi quantità di acqua e si possono lavare in lavatrice a 90 gradi, con la certezza di eliminare tutti i batteri. I panni in microfibra professionali sono ottimi per spolverare, per lavare e per pulire in poco tempo e con quantità minime di sapone, e si possono utilizzare sia asciutti che umidi, anche senza detersivi, per pulire, spolverare, lucidare. Quindi sono davvero molto versatili e adatti sia alle superfici grandi che a quelle piccole.

I panni per lavare i pavimenti: come si sceglie quello giusto?

Il panno ideale per lavare i pavimenti è facile da usare, da lavare e da asciugare, e soprattutto resiste a tanti lavaggi. Per questo motivo va scelto in tessuto sintetico, come la poliammide, che mantiene la forma nel tempo senza sfilacciarsi. Il panno perfetto permette di usare una quantità minima di sapone, per il massimo risparmio e per il rispetto dell’ambiente, e sgrassa a fondo senza graffiare né rigare le superfici. I panni in microfibra per pavimenti sono un’ottima scelta, perché hanno tutte queste caratteristiche, ed in più sono adatti a qualsiasi tipi di superficie, da quelle delicate come l’acciaio a quelle più resistenti come la terracotta.

Miglior panno per pavimenti: qual è? 

Il panno perfetto è quello che, asciutto, spolvera e cattura peli e capelli in modo efficace, e bagnato lava e sgrassa. Per questo, il consiglio è di dotarsi di un kit di panni per lavare i pavimenti, utilizzando prima uno asciutto e poi uno bagnato. Per il massimo della pulizia di superfici unte come i pavimenti della cucina, l’Ideale è scegliere un panno in microfibra umido con uno spray sgrassante: il risultato è assicurato!