I trucchi che non conoscevi per rimuovere le macchie di grasso

<span class='p-name'>I trucchi che non conoscevi per rimuovere le macchie di grasso</span>
Rimuovere le macchie di grasso da vestiti e superfici è davvero un peso! Specie quando le macchie di sporco e unto si sono asciugate e sono quindi depositate in profondità. Che si tratti di vestiti o superfici però, con questi pratici trucchi debellerai macchie di grasso per sempre!

Macchie di grasso: come toglierle

Quante volte capita ti è capitato di macchiare la tua maglietta nuova o di far cadere olio sul pavimento di casa?

Per rimuovere ogni macchia con successo è importante il tempismo: agendo subito sulla superficie o sul capo macchiato farai meno sforzo e avrai un margine di successo maggiore. Scopriamo dunque i trucchi che non conoscevi per scongiurare il pericolo macchie!

Borotalco

Il borotalco rientra in quei rimedi della nonna che hanno sempre la loro efficacia. Per eliminare macchie di unto, togli l’olio in eccesso con carta assorbente e ricopri l’area macchiata con borotalco. Lascia agire per qualche minuto e “attacca” la macchia da ambo i lati se devi trattare un tessuto. Rimuovi il borotalco facendo attenzione a non sfregare troppo l’area interessata.

Detersivo per piatti

Sapevi che il detersivo per piatti ha un’alta capacità sgrassante? Assicurati però di disporre di detersivi per piatti delicati ed incolore come i detersivi concentrati Eudorex, che agiranno sulle macchie rispettando le superfici. Usa una piccola quantità di detersivo per piatti (se hai solo detersivi colorati assicurati quanto meno di diluirli con acqua) e lavora il detergente sulla macchia.

Smacchiatore generico e acqua calda

Per rimuovere le macchie di grasso non c’è niente di meglio dell’acqua calda!

Spruzza generosamente il tuo smacchiatore di fiducia sulla superficie da trattare e strofina con uno spazzolino. Porta un’adeguata quantità d’acqua ad ebollizione e versala sulle macchie dall’alto. L’acqua bollente agisce spezzando i legami chimici delle macchie di grasso e la caduta dall’alto genera una forza maggiore per contrastare la macchia.

Ti chiedi come rimuovere le macchie di grasso dal parquet o dalla lana? Continua a seguire il blog Eudorex! Appuntamento alla prossima settimana per scoprire come eliminare le macchie ostinate dalle superfici delicate!